Tachicardia la mattina

Cari dottori, vi scrivo in base ad un episodio che adesso mi è successo. Stavo dormendo. Ricordo solo che stanotte ho fatto un brutto sogno, mi sono svegliato che erano le 8:30 del mattino ed ho iniziato a percepire questa tachicardia. Non c'ho voluto far caso cercato di continuare a dormire, ma appena mi sono svegliato del tutto e mi sono alzato questa tachicardia continua. Non è una tachicardia molto violenta, mi sento andare in apnea ed ho un po' di dolore al petto e soprattutto molto caldo. È molto raramente mi è successo di avere di mattina. Quindi volevo chiedervi se fosse un episodio normale e come sia possibile calmarsI.Il mio problema é controllarle nonostante cerchi di essere distaccata oggettiva verso il mio malore , conoscete il modo per fermarla? o devo prendere delle gocce tranquillanti ? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se le ha prenda le solite gocce tranquillanti che prende di solito.
Al bisogno.
Se la tachicardia non si attenua (scusi ma quanti bpm conta per definirla tachicardia?) vada al P.S. per un ECG.
Saluti,
Dott. Caldarola.