Pressione bassa e battitti del cuore alti

Buongiorno,
È da qualche tempo che durante la giornata mi vengono diverse extrasistole. Premetto dicendo che sono una ragazza di 23 anni abbastanza ansiosa. Queste extrasistole, alcune volte, sono anche ripetute e continue per diversi minuti.
Oggi per scrupolo mi sono provata la pressione che risulta essere 89 su 55, con battiti cardiaci a 97.
Ci potrebbe essere un collegamento tra extrasistole e pressione? Oppure potrebbe essere un problema di cuore?
Concludo dicendo che in questo periodo mi sento anche abbastanza stanca e ho iniziato a prendere degli integratori di sali minerali.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei deve curare la sua ansia e non il cuore.
Gli integratori, del tutto inutili, fanno sicuramente bene al farmacista che gliele vende

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso