Un po' tempo soffro

Salve ho 36 anni e da un po' tempo soffro di dolore al petto accompagnato da dolore al braccio sinistro...per stare tranquilla a maggio sono stata da un cardiologo, fatto ECG ed ecocardiogramma,nella norma ma mi ha liquidato dicendomi che non sapeva dirmi da dove provenivano questi dolori e di ritornare tra 15 anni...così visto che i dolori continuano mi sono rivolta ad un altro cardiologo venerdì,anche lui ECG ed ecocardiogramma,nella norma nuovamente e anche lui senza dirmi da cosa possono dipendere...non ho fattori di rischio, colesterolo trigliceridi diabete,in famiglia nessun morto di infarto....ora posso stare tranquilla o mi devo rivolgere ad un altro cardiologo?
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Da lontano non è facile poterla aiutare....comunque per completezza le consiglierei di fare un test da sforzo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Fatto due anni fa
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Se già allora aveva questi sintomi e il test da sforzo è risultato negativo allora effettivamente è bene che allontani la sua mente dalla causa cardiaca, altrimenti prima o poi sarà costretta a rivolgersi a uno psicoterapeuta, anzichè ad un cardiologo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Consulti su insufficienza cardiaca

Altri consulti in cardiologia