Tonfo al cuore

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni,peso 75 kg e sono alti 1.75.
Faccio un lavoro stressante a causa degli orari (spesso lavoro e Guido di notte ).
Questa sera ero al cinema e ad un certo punto del nulla ho sentito come due "tonfi" al cuore, come se un battito fosse saltato.
Premetto che ieri notte sono stato ad una festa fino alle 8 di mattina e dopo sono andato direttamente a lavoro fino alle 14. Durante questa festa ho bevuto solo un cocktail. Questa sensazione di battito mancante mi capita ogni tanto. Pratico sport amatoriale (calcetto) 1-2 volte a settimana e la settimana scorsa il medico del lavoro mi ha visitato dicendomi che sto bene. Sono fumatore (10-15 al giorno)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quello che lei descrive non é altro che la presenza di qualche extrasistole.
Tenga conto che se lei fuma a 23 anni ha un elevato rischio di morte improvvisa, infarto, ictus e di cancro.

Altro che ...tonfi al cuore...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso