Cuore che batte troppo forte quasi come se scopiasse

Salve dottori,sono un ragazzo di 18 anni e 3 mesi fa ero tranquillo sul letto e all'improviso mi e partito il cuore a battere moto velocemnete,avevo molta paura,difatti da quel momento non sono più lo stesso ho paura di fare di tutto..andare in bici anche se non mi sforzo mi fa salire il cuore che comincia a battere moto piu forte e velocemente e comincio a sentirmi stanco,ho fatto ecg e analisi al sangue tutto negativo..però dala prima volta che mi e sucesso e stato come un trauma e ho cominciato a pensare di avere qualcosa che non va con il mio cuore..provo sempre un senso come se da un momento all'altro comincia a battere velocemente e di non riuscire a controllarmi,poi ultimamente quando provo a masturbarmi (un po imbarazzante da dire ma vabbeh..) ho il cuore che batte fortissimo!! Ma non veloce ma veramente troppo forte,in quei momenti ho proprio la paura e la sensazione che scoppia oppure si fermi perchè lo sento in tutto il corpo e sento che tra un battito e l'altro ci sia un ritardo di 1 secondo in quei momenti mi spavento moltissimo..adesso ho la paura costante che cominci a batte troppo forte e scoppi/si fermi. Vi prego datemi una risposta ,grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve seguire un Holter cardiaco delle 24 ore, una ecografia cardiaca ed eventualmente un ECG sotto sforzo , anche se penso che lei abbia dei notevoli problemi di ansia

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua risposta,lr voglio solo chiedere se il fatto della masturbazione e cuore che comincia a battere forte ma non veloce quasi che mi scopi sia legato a un stato ansioso oppure a un ecesso di eccitazione?
Grazie mille della risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua ansia

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,un'ultima cosa..a volte anche se il cuore mi batte normalmente sento nella testa uno scoppio cioè mi viene la sensazione che scoppia da un'momento all'altro può succedere davvero oppure e solo un'effetto della mia ansia?..la prego in una risposta grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Scusi...le e' mai scoppiata la testa?
Lei pensa a 18 anni che le possa scoppiare la testa...

con questo la saluto
ho finito la mia consulenza

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Chiedo scusa dottore mi sa che ho sbagliato a esprimermi..cioè non sento che e la teeta che sta per scoppiare ma il cuore nella testa avverto queata sensazione cioè che danun momento all'altro il cuore mi scoppia..non so se mi sono spiegato..ma a volte questa sensazione e davvero moto intensa come se stesse per succedere davvero. La.mia domanda sembrerà sciocca ma può succedere?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Scusi ma lei mi prende in giro?
Lei pensa davvero che il cuore scoppi?

Guardi la saluto, e' meglio

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Guardi dottore so che e una cosa stupida la mia..non e mia intenzione averla fatta arrabiare oppure offesa in qualche modo..so che e una cosa stupida e sciocca..ma sono venuto qui solo per delle rassicurazioni..diciamo piu che scoppi la paura che mi accompagna sempre e quella che si fermi di colpo all'immproviso..magari e solo la mia ansia non saprei..fatti sta che la paura che si fermi e sempre più intesta,chiedo ancora scusa se l'ho offesa in qualche modo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti abbiamo paura che il nostro cuore si fermi, le pare?.
Quando diventa una fobia ci vuole uno psicoterapeuta e non un cardiologo.

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille.dottore,le.chiedo scusa ancora,arrivederci!