Viagra e angioplastica

Buongiorno,
il 28/08/2016 sono stato ricoverato in reparto di cardiologia e dimesso con questa diagnosi:
"Sindrome coronarica acuta: NSTEMI trattato con PCTA+stenting (DES) su MO1 in soggetto con ipertensione arteriosa primaria"
Decorso clinico privo di complicanze.
Terapia:
Congescor 2,5 mg 1cp al dì,dopo colazione
Brilique 90 mg 1cp due volte al dì.ore 8-20 (per un anno)
Cardiospirin 100mg 1cp al dì,al pranzo
Torvast 40mg 1cp al dì,la sera
Pantoprazolo 20mg 1cp al dì,la mattina
Tareg 80mg 1cp al dì,al mattino

Il 14/12/2016 ho eseguito un test da sforzo con il seguente conclusioni:
Test ergometrico massimale eseguito in betabloccante fino ai 125 watt ed alla frequenza di 131/min (>75% della frequenza massimale),interrotto per esaurimento muscolare. Assenza di alterazioni ECGrafiche significative per ischemia o di extrasistoli ventricolari.Curva pressoria nei limiti.
Ecocardiogramma senza comparsa di nuove alterazioni di cinetica al picco dello stress.

Vorrei sapere se posso assumere " Viagra" o " Cialis" (quello che voi consigliate) e con che dosaggio, in considerazione che da qualche tempo non riesco più a mantenere una forte erezione erettile.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La decisione sulla somministrazione di tali farmaci certo non posso darla io che non la conosco (specie ecografia cardiaca, etc)..
Normalmente non ci sono controindicazioni nel suo caso, ne' come patologia ne' come farmaci che sta assumendo.

E' fondamentale che lei perda peso e che stia lontano dal fumo attivo o passivo
Cammini almeno un' ora al giorno a passo svelto, ovviamente nelle ore piu' fresche, e riduca il cibo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, sicuramente devo perdere peso anche se comunque effettuo regolarmente passeggiate veloci per più di un ora al giorno,comunque non fumo.
Capisco che non può prescrivermi il farmaco ma vorrei conoscere un suo parere per un eventuale assunzione di "Viagra" 50., in considerazione che è un farmaco che dopo 4/5 ore termina il suo effetto.
Grazie