Cuore a 167 battiti

Salve vi spiego cosa è successo poco fa che mi ha fatto tremare dal terrore. È da stamattina che sono in giro. Sono andato a piedi in giro per la città e avevo un pochino il battito accelerato (110)mentre camminavo 125. Poi sono andato a mangiare fuori e mentre tornavo a casa senti il battito aumentare sempre più. Ho dato un occhiata al cardiofrequenzimetro da polso e avevo 167 battiti!!!! Mi sono sdraiato su una panchina perché sentivo extrasistole.. Il cuore dopo qualche minuto e sceso sui 125. Poi sono salito a casa facendo due rampe di scale e il cuore era di nuovo sopra i 170. Mi sono sdraiato e ho preso 20 gc di EN. Attualmente il cuore e sui 105/110. Secondo voi è stato un attacco di panico o dovrei andare in PS? (6 giorni fa ho fatto un ecg ed era regolare)
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Il cardiofrequenzimetro è poco attendibile nella stima esatta dei battiti cardiaci e nel suo caso non fa altro che alimentare la sua ansia. Non lo utilizzi e segua le indicazioni del suo psicoterapeuta di fiducia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Guardi alla fine ho ceduto alla paure a sono andato in ospedale. Sull'auto ambulanza mi hanno fatto due ecg e c'è scritto " tachicardia sinusale per altro ecg normale" anche loro hanno detto che non c'è nulla da preoccuparsi. L'ultima domanda vorrei porle, se ho avuto il cuore a una fq alta per 30/40 minuti può aver causato danni al cuore?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
No....
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia