Dolore cuore

Gentili dottori, stavo andando in ciclette e ho sentito un dolore al cuore che ora non ho più. saranno passate circa 4 ore Mi sento un po' stanca adesso come se avessi perso resistenza. In genere comunque non ne ho quindi non so se questo può essere utile. Ad ogni modo vorrei richiamare la vostra gentile attenzione sul dolore che ho sentito provo a descriverlo con un esempio che di sicuro vi sembrerà un po' strano. Ho sentito un dolore come una scossa elettrica l'esempio rende bene se immaginate la scossa di un filo elettrico con tanto di odore di bruciato; ho sentito una scossa che mi ha dato un dolore non tagliente ma proprio graffiante. Non ho mai avuto problemi cardiaci fino ad ora ma siccome ho familiarità di problemi cardiaci, da infarto (nonno materno) a prolasso valvola mitrale di non ricordo chi e altri parenti con infarti soffi di tutto ecc ho pensato di porre la domanda. Dato che dovrò togliere i denti del giudizio tra l'altro "per mia curiosità" pensavo prima dell'intervento di andare privatamente da un cardiologo per scrupolo...MI chiedevo se dopo quanto accaduto la cosa fosse più urgente o se posso farmi visitare a settembre per esempio. Grazie e scusate la lunghezza
P.S. Come argomento tra quelli proposti dal sito ho messo "cardiopatia ischemica (dolore toracico)" perché alcuni non so cosa vogliano dire
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi ha le caratteristiche di un sintomo cardiaco

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie della Sua risposta
Cordiali saluti