Dolore intermittente petto

Buonasera dottori, è da due giorni circa che avverto un fastidioso e intenso dolore intermittente al centro del petto leggermente spostato a sinistra, in pratica sento che il dolore sta per arrivare, raggiunge un picco di intensità e poi se ne va anche per mezz'ora per poi ripresentarsi, il tutto è accompagnato da un costante senso di pressione nella zona del dolore, la cosa che mi preoccupa è che è accompagnato anche da malessere genarale (che ammetto potrebbe essere di natura ansiosa). Devo fare qualche esame? È un dolore di pertinenza cardiaca? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso che lei abbia angina alla sua eta'.
Esegua un ECG sotto sforzo ed un Holter per tranquillizzarsi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi questi sono i sintomi caratteristici dell'angina? Nel senso, devo andare al pronto socccorso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho spiegato di no.
Non deve andare al pronto soccorso.
Lei non ha angina

La
Saluto
[#4]
dopo
Utente
Il fatto è che in questi ultimi tempi ho fatto tanti esami per il cuore a causa della mia ansia per quanto riguarda questo organo.. ovviamene tutti negativi. Ora non riesco a capire se i sintomi sono legati all'ansia o al cuore o a qualsiasi altra cosa..ad esempio quando entro in piscina il dolore si acutizza a causa del freddo e questo mi preoccupa..non so più che pensare onestamente.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia detto quali esami eseguire per tranquillizzarsi

Con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Va bene, appena posso li faccio, grazie; un'ultima cosa, oggi quello specifico dolore non si è ancora ripresentato, poterebbe essere stato un semplice dolore intercostale?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' molto probabile
Arrivederci

cecchini