Oppressione al petto possibile angina ?

Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni, da circa un annetto e qualcosa soffro di un senso di oppressione al petto quando faccio un determinato sforzo fisico o solamente un determinato movimento, come ad esempio se resto piegato per un certo periodo di tempo dal momento che mi alzo sento questo senso di oppressione. Ho fatto un ecografia allo sterno e un RX toracica ed è riusltato tutto apposto.. adesso io mi chiedo potrebbe trattarsi di angina o qualche altro problema? Ah dimenticavo, ho praticato bodybuilding per due anni e questo problema si è presentato proprio durante questo percorso nel secondo anno... adesso non faccio più sport per paura che si possa trattare di un problema cardiaco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il modo con cui compaiono i sintomi non hanno le caratteristiche di quello cardiaco.
Esegua comunque uno sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, volevo solo fare un ultima domanda, in che senso esegua comunque uno sforzo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Una prova da sforzo.....
[#4]
dopo
Utente
caro dottore, volevo aggiungere che pratico calcetto/basket una volta a settimana ma comunque durante queste attività non sento alcun dolore, però ho notato che a volte quando ho dei rapporti sessuali con la mia ragazza sento questo senso... esclude ancora angina o comunque problemi cardiaci ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente sì
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore questo mi rassicura molto, la ringrazio per il suo aiuto e per la sua disponibilità. Mi farò comunque vedere magari da un ortopedico o da un gastroenterologo per sicurezza.