Paura di avere problemi al cuore

Salve dottore,
Ho paura di avere patologie cardiache, ho fatto 4 mesi fa un eletrocardiogramma che é risultato normale, ho sempre dolori al torace e ogni giorno vhe mi tocco il cuore é sempre in tachicardia (massimo 132 battiti/m)
Stamattina, ero tranquillo, mi sono ascoltato il cuore ed avevo 59/60 battiti/m e mi sono impaurito, puô guardare anche le mie vecchie richieste di consulto, dove avvertivo il stesso problema, sento un dolore alla parte sinistra del petto, dove mi fa andare in ansia, il cuore non batte normale, nel senso che fa dei tuffi, batte come vuole praticamente.. Extrasistole?
Come devo procedere?
Volevo dirle anche che se alzo la testa, nei 2 lati del collo mi fuoriescono le arterie, e si nota benissimo che pulsano... Ci puo essere un blocco?
Appena sento il dolore al cuore, metto la mano, ed é sempre in tachicardia, ogni giorno..
Per questo stamattina quando ho visto il cuore a 58/60 battiti al min. Mi sono preoccupato molto, mi si era annebbiata la vista, avevo la sensazione di febbre, di tensione al collo, tremavo, affanno...
Secondo lei a cosa é dovuto?
Come devo procedere?
Comunque non mi sono fidato tanto del elletrocardiogramma perché in quel momento ero in tachicardia e quindi non poteva notare i miei sbalzi di cuore, quei tuffi e battiti che vanno come vogliono, succedono spesso a riposo questi... Avevo chiesto de mi faccevano un holter 24h pero mi fanno che non c'era bisogno, tutta ansia.. Ma io non ci credevo tanto... Cosa mi consiglia lei?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Di rivolgersi a un bravo psicoterapeuta. Noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto, perché il problema non è cardiaco, ma tutto è legato alla sua ansia patologica.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei é tutto mentale? Non ci devo fare piu un peso?
Grazie mille per la sua risposta