Giramenti di testa sotto sforzo

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 21 anni, soffro di disturbi d'ansia e sono in cura da quasi 9 mesi con l'entact gocce.
Da quando ho avuto il mio primo attacco di panico non capisco piu' il mio corpo, ho smesso anche di frequentare la palestra.
Il problema è che quando faccio uno sforzo come una partita di pallone ho una sensazione di sbandamento, di svenire, oppure facendo gli attrezzi in palestra (non tutti) ho la stessa sensazione.
Ho effettuato esame cardiologico sotto sforzo e ecografica al cuore, tutto apposto tranne la pressione che risultava un pò alta sia a riposo che sotto sforzo 80 /90 140, essendo pauroso quando devo fare qualche visita mi agito quindi credo che il problema della pressione sia proprio questo perchè effettuando test della pressione a casa risultava normale 80 120.
Mi chiedo se i problemi citati sopra possono essere legati ad un fatto di stress, ansia oppure effettuare altre visite mediche
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non pesno proprio ch lei abbia bisogno di visite particolari.
Parli con il suo psichiatra di questi sintomi.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso