Giramenti di testa sotto sforzo

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 21 anni, soffro di disturbi d'ansia e sono in cura da quasi 9 mesi con l'entact gocce.
Da quando ho avuto il mio primo attacco di panico non capisco piu' il mio corpo, ho smesso anche di frequentare la palestra.
Il problema è che quando faccio uno sforzo come una partita di pallone ho una sensazione di sbandamento, di svenire, oppure facendo gli attrezzi in palestra (non tutti) ho la stessa sensazione.
Ho effettuato esame cardiologico sotto sforzo e ecografica al cuore, tutto apposto tranne la pressione che risultava un pò alta sia a riposo che sotto sforzo 80 /90 140, essendo pauroso quando devo fare qualche visita mi agito quindi credo che il problema della pressione sia proprio questo perchè effettuando test della pressione a casa risultava normale 80 120.
Mi chiedo se i problemi citati sopra possono essere legati ad un fatto di stress, ansia oppure effettuare altre visite mediche
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Non pesno proprio ch lei abbia bisogno di visite particolari.
Parli con il suo psichiatra di questi sintomi.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia