Sindrome di brugada

Buonasera, vi scrivo in quanto spero possiate informarmi/rassicurarmi al riguardo. Non sono assolutamente esperto quindi perdonate l'utilizzo o meno di termini adeguati.
Il fatto riguarda la mia ragazza di 27 anni.
Qualche giorno fa ha deciso di sottoporsi ad una gastroscopia. Dagli esami pre-intervento e nello specifico dall'elettrocardiogramma, è emerso il sospetto che lei possa avere la Sindrome di Brugada. Sia il gastroenterologo che l anestetista ce l'hanno detto piuttosto bruscamente e gravemente (leggendo su internet le nostre preoccupazioni non hanno fatto che aumentare). Per questo ci hanno detto che la mia ragazza non può essere anestetizzata per il rischio di non risvegliarsi. Per eliminare il sospetto di avere la sindrome, ci hanno consigliato di effettuare il test della Fleglanide. La mia ragazza non ha mai avuto uno svenimento, delle volte forse un pò di battiti accelerati (ma quelli posso averli tutti). Dato che sembra si tratti di una "malattia" rara e poco conosciuta, dato che l'abbiamo scoperta casualmente, e nn sembra mai essere stata rilevata da precedenti ECG, potreste gentilmente dirmi quanto dobbiamo preoccuparci? Grazie in anticipo.. siamo tutti molto preoccupati. Grazie
[#1]
dopo
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedendo L ecg incriminato non posso certo di esserle di aiuto
Se due colleghi le hanno consigliato il test alla flecainide lo esegu ma è se vuole ci informi del risultato
Arrivederci
Mcecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore dell'immediata risposta. Posso inoltrarle l'ecg in qualche modo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certo.
Lo puo scannerizzare ed inviare alla mia mail
cecchinicuore@me.com

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie glielo mando ora.