Ansia paura infarto

Salve dottori sono una ragazza di 22 anni..tutto è incominciato il 1 gennaio per uno strano dolore al braccio sx....da quel giorno ho avuto ansia forte dolori infartuali e cardiopalmo...sono andata dal mio cardiologo..mi ha fatto ecg ed elettrocardiogramma mi ha detto che il mio cuore e appposto...solo ho una insificenza mitralica di grado lieve ma mi ha detto di non preoccuparmi...da li l'ansia si e attenuata se non fosse che meno di un mese fa ho avuto una crisi di panico..sono andata al ps..mi sentivo un peso al torace male alla mandibola e braccio sx...anche li mi hanno fatto ecg ed elettrocardiogramma...anche li mi hanno detto che era tutto apposto e che e stata ansia...però io ancora non capisco perchè mi fa male il braccio sx e piu delle volte ho dolori infartuali..ansia paura di un infarto imminente...ho un'infarto silente...allora io mi chiedo e frutto dell'ansia o il mio cuore non sta bene?? Ah dimenticavo ho fatto esami del sangua e sono usciti tutti buoni...cordiali saluti attendo una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile signorina,
lei ha problemi di ansia, che e' una patologia che va curata dallo psichiatra e non dal cardiologo
Lei non ha nessun "dolore infartuale"
La saluto

cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore in altra domanda sul referto dell'elettrocardiogramma c'e scritto possibile IM antero settale pregresso..che vuol dire?? La ringrazio ancora
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi invii il tracciato ECG

Mail: cecchinicuore@me.com