tachicardia ed extrasistole

salve, e un po che non sto bene. ho spesso delle extrasostoli (cuore mi fa 3 o 4) battiti forti. solp che questa notte il tutto si e seguito do tachicardia che non scende. mi sono reccata al pronto soccorso. ho spiegato di avere una lieve insiufficencia mitralica e transcupidale e soffro da ipotorpidismo subclinico..ma non medicata perche sono nel range. il cardiologo del ps ha solo riscontrato 110 pm e il resto ok. per cui mo ha detto...il cuore non e che te lo fa andare cosi. mi hanno detto forse ansia. ma a la faccia del ansia. se il cuore non e? che altro mi causa stare cosi???? cosa mi fa sbegliarme nella notte col cuore a 120 e delle extrasistoli che quasi si vedeno nel petto? su cosa indagare??intanto mi faranno holter per escludere arritmia anche se nom sembrano. sono oddiose le extrasistoli
..ne ho una ogni due giorni o quasi tutro gorni da qulache mese. help!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dalle sue parole, anche se lei non lo accetta, sembra proprio che sia l'ansia a giocarle brutti scherzi...a volte anche un sogno del quale non si ha ricordo può causarle accelerazioni del battito che sono fisiologiche...Poi le sue extrasistoli sono numericamente insignificanti e quindi benigne...
Comunque è corretto cercare di escludere che lei abbia aritmie differenti rispetto alle semplici extrasistoli, anche se non è facile farlo con un semplice Holter.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
ma e possibile che una tachicardia duri diversi minuti o ore? e sempre ansia o stress? avevo anche mani e piedi giacchiati e una sorta di pressione nei laterali del collo.ed e gia diverse notti che mi pare siano propio extrasistoli a svegliarme e dovere cambiare posizione per sentire meno il battito del cuore.
quindi come si potrebbe sapere se sono arritmie se non con holter??
che indagini comsiglia di fare?
grazie davvero a tutti voi specialisti di qusta pagina.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia prima l'Holter e poi se ne riparla
[#4]
dopo
Utente
si infatti un passo alla volta anche se ho letto che tante volte con holter non le trovano anche se ci sono.
li faro sapere.grazie