Extrasistole mentre faccio jogging???

Salve mentre facevo jogging ho avvertito 3 extrasistoli a distanza di qualche minuto una dall'altra, ero calmo e tranquillo e di sicuro non pensavo che forse mi potevano venire le extrasistole se correvo un po, di solito corro max 10 min al giorno per 3 giorni a settimana e faccio body building a livelli normali, mi sforzo molto ma non mi vengono mai le extrasistole quando mi sforzo di solito capitano in momenti apparentemente tranquilli...
Ho fatto tutti i tipi di esami cardiologici:
-Holter ecg 24h dove sono state riscontrate circa 100 extrasistole ventricolari e semiventricolari in un giorno, nessuna atriale, infatti quel periodo era proprio un periodo di crisi extrasistolica, che mi capita una bolta all'anno e di solito in estate, dura 3/4 giorni e va via, ultimamente pero l'ho avuta circa un paio di settimane fa questa crisi.
-La prova da sforzo l'ho fatta quasi 2 anni fa, al quale sono arrivato a circa 194 battiti e non me ne è nevuta neanche una.
-Ecg e Ecocardiogramma l'anno scorso..
Nulla di patologico comunque ma il problema adesso è come mai mi sono venute queste extrasistole mentre correvo?
Andavo pianissimo comunque e tirava molto vento bho non so spiegarmelo secondo voi devo fare un'altra visita cardiologica? Se si quale esattamente???
Grazie in anticipo se è possibile il consulto di piu medici mi farebbe piacere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia gia'm eseguito molti esami con esito negativo.
Non vedo necessita' di farme altri
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso