Dolori intercostali?

Salve dottore.. Buongiorno. Vorrei chiederle un consulto. Sono molto ansiosa e ipocondriaca e in passato ho avuto anche degli attacchi di panico e più volte sono stata convinta di essere in preda ad un infarto. A volte durante la giornata avverto un battito più veloce rispetto agli altri,(si chiama extrasistole?) questo da qualche tempo,ma non so se è normale.. Inoltre da ieri sera ho dolori intercostali sotto al seno sinistro e vicino la scapola fino al braccio sinistro.. E a volte anche dolori nella parte dietro dello sterno,nella parte alta della schiena.. Oppure ho la sensazione di non respirare bene (ma credo siano le mie fisse).. A cosa pensa lei? La ringrazio. Vorrei delle delucidazioni. Ah e inoltre non fumo,ma sono sedentaria e leggermente in sovrappeso. A 19 anni ci possono essere con questi sintomi delle malattie cardiache? O un infarto? Grazie ancora in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Mi scusi dottore.. Mi ero scordata di dirle che ieri sera avevo anche dei simile bruciori al petto. Inoltre.. L extrasistole è normale a volte?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
si lo e'
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio molto dottore.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora.. Ma sono molta preoccupata. Ho come una sorta di fitta dietro lo sterno, quasi in corrispondenza del cuore e vari dolori intercostali.. Il cuore da questo problema? O è semplicemente un dolore intercostale?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È un banale dolore e toracico di parete, intercostale
La saluto

Cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie molte!
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore sono costretta a disturbarla ancora.. Perche sono molto preoccupata e non voglio passare nuovamente una notte in bianco presa dalla ansia. I dolori continuano.. Sono una specie di dolore/fitta dietro la parte alta della schiena.. E ho vari dolori intercostali che fanno molto male al tatto. Purtroppo non posso consultare il mio medico perché è in ferie..ma ho una paura enorme di avere problemi al cuore. Il dolore comprende anche le scapole,Le costole davanti e dietro. E questa fitta alla schiena in corrispondenza del petto.. Può essere legato al cuore? Ho molta paura..
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile Signorina,
Cosa mi fa la telecronaca delle sue fitte?
Se lei è ansiosa occorre uno psichiatra e non un cardiologo

Arrivederci

Cecchini
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Ahahahah è vero