Difficoltà respiratorie

Salve, vorrei chiedere un consulto su un problema che non riesco a spiegarmi. Da un po' di tempo, circa 4 mesi ho difficoltà a respirare..sia di giorno che di notte, anche se la notte maggiormente, infatti a volte non riesco nemmeno a dormire. Talvolta mi sento soffocare. Ho fatto le analisi del sangue ed era tutto apposto, a parte il ferro che era un po' carente. Il dottore mi ha detto che soffro di anemia mediterranea, mi ha anche prescritto degli integratori di ferro che assumo ogni tanto, ma non cambia comunque niente perchè non sento differenze. Sinceramente non so a cosa possa essere legato tutto questo, se si tratta di un problema polmonare o cardiaco.. Ogni tanto ho anche dei giramenti forti di testa quasi da perdere l'equilibrio, e quando faccio intenso esercizio fisico a volte, se non mangio molto prima, svengo...i miei genitori inoltre mi dicono che a volte sono anche pallida. Ma comunque non sono una persona che fa sport eccessivo. Inoltre mi sento quasi sempre stanca anche se la notte molte volte non riesco a dormire. Questo è più o meno come mi sento..se avete bisogno di altro chiedete. Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Molti dei suoi sintomi, compreso la dispnea durante attività fisica, sono giustificati dall'anemia che le è stata diagnosticata....la difficoltà respiratoria in condizioni di riposo, però, non è compatibile con questo problema....ma da questo a pensare che il suo cuore ne sia responsabile ne corre....
faccia riferimento ai consigli del suo medico di base.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica