Debolezza cronica e fitte al petto

Gentili Dottore,
ho 43 anni anni maschio alt.170 cm peso 72 pressione max a riposo 109 pressione minima 68 pul.69.
In estae ho fatto holter mentre correvo ed è tutto nella norma." anni fa feci test da sforzo cicloergometrico ed ecografia color dopper.Tutto nella norma.
Soffro di panico e prendo daparox 10 gocce die.Analisi del sangue tutto ok compresi elettroliti, sono attento alla dieta e corro tre volte la settimana la media di 8 km ora per ora corro solo mezz'ora 3 volte la settimana. Sto avvertendo col freddo e l'umidità delle extrasistoli che mi spaventano e domenica col freddo intenso una debolezza mai vista prima, un dolore allo sterno, pensavo di morire. Poi sono andato a casa e mi son riposato. Che altro dovrei fare cosa mi consigliate. Diverse volte in passato sono andato la pronto soccorso, analsi, elttrocardiogramma ed eco e mi mandano a casa dove aver perso tutta la giornata. Una scintigrafia che ne dite andrebbe fatta o cosa mi consigliate.grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le consiglio di ripetere un ecg sotto sforzo e programmare un holter..un dolore esacerbato dallo sforzo e dal freddo nkn puo essere trascurato

avverta il suo medico

arrrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore l'ultimo holter l'ho fatto a maggio 2016 correndo e non è risultato nulla.Che dice lo rifaccio fare?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
deve eseguire una prova da sforzo massimale, l holter non é molto sensibike nella diagnosi di ischemia

se vuole ci faccia sapere l esito

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Dottore quindi è inutile che rifaccio un allenamento mi faccio questo test da sforzo e poi vediamo. Lei pensa che abbia un'ischemia?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
direi che va esclusa la possibilita che lei abbia una ischemia.

se vuole ci faccia sapere l esito dell esame

arrivederci

cecchini
[#7]
dopo
Utente
grazie mille dottore la terrò aggiornato in merito...