Tosse cronica con tachicardia

Salve, le scrivo per un problema che mi sta affliggendo la vita, ho 20 anni e dopo il parto , tre anni fa, ho cominciato ad avere senso di sbandamento ... dopo di che mi iscrissi in palestra, sono stata in allenamento per 8 anni e quindi ho sempre avuto una buona resistenza, ma quando feci il primo giorno due anni fa comincio ad avere affanno e tachicardia che non calmava. Faccio visita cardiologica e pneumologic, lo pneumologo mi prescrive una spirometria per sospetta asma ma ancora devo effettuarla, ilcardiologo non trova nulla di anomalo se non una lieve insufficienza della valvola tricuspidalica e un po' più per la motralica , ma dice che non comporta nulla di grave. Adesso mi ritrovo con dei sintomi che mi stanno davvero stancando perché mi privano di fare sforzi, tanta debolezza muscolare anche facendo due rampe di scale, stanchezza a afarmi lo shampoo, una tosse strana come se non mi uscisse più la voce, come se non riuscissi a farla del tutto ed espettorare tutto quello che ho dentro, E dopo il colpo di tosse ho tanta stanchezza e capogiri, mi prende spesso una tachicardia/ cardiopalmo perché è come se il cuore saltasse dei battiti e poi riparte veloce, sopraggiungono dei dolori allo sterno sx come se fosse un infiammazione perché il dolore cambia cambiando posizione e non appena premo lo sterno parte tutto il dolore al costato sx, per non parlare dei tremolii che ho sparsi per il corpo come le gambe, le braccia e l'addome, sono come delle scosse delle fascicolzioni, adesso mi chiedo tutto questo potrebbe essere la spia di qualche brutta malattia? Le dico che ho dei linfonodi gonfi al collo solo a sinistra già da due anni e che controllo ogni 6 mesi , ho fatto anche la tac ma risultano reattivi w non crescono di dimensione. Ho fatto anche 4 rx al torace tutt'e negative. La mia paura sono il linfoma, la Sla e tumori polmonari o tutto ciò che potrebbe essere grave per la mia vita !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che lei riporta non paiono certo di origine cardiaca.
Se ha tosse, dispnea faccia ciò che lo pneumologia le ha prescritto
I dolori toracici proprio per le caratteristiche che lei riporta NON hanno le caratteristiche del dolore cardiaco

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, volevo chiederle se per caso potrebbe essere una malattia degenerativa o un tumore polmonare quello che potrei avere, pensa che in due anni di tutto ciò sarebbe già emersa qualcosa ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma perché mai dovrebbe avere a 20 anni una malattia incurabile.
Santo cielo...

Faccia ciò che le ha prescritto lo pneumologia

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore, ha perfettamente ragione ma purtroppo dopo due anni di sintomi che mi stanno infastidendo la vita non trovare un rimedio ne una risposta è assurdo e quindi penso al peggio.