Botallo pervio

Buonasera, dopo un' endocardite 4 anni fa, mi hanno riscontrato un dotto di botallo poi stato chiuso per via transcateterale con un amplatzer. Dopo controlli ecografici tutto adesso risulta nella norma. Ho 31 anni, volevo sapere se potrò condurre una vita normale o, a parte recidiva endocardite, dovrò avere timore per qualche complicanza per il futuro, cardiologicamente parlando. La sopravvivenza è quella di una persona normale? Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve temere alcuna complicanza, vita di qualita' e di durata normale.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!