Recidiva di tachicardia o semplice affaticamento?

Buonasera, quasi tre mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento di ablazione per correggere una tachicardia causata dall'atrio destro che si manifestava sotto sforzo. Dopo un periodo in cui non ho fatto attività fisica una settimana fa durante una partita di calcetto(senza sforzi particolari, ma con qualche scatto)ho sentito il cuore in gola. Questa sensazione è sparita dopo essermi messo in porta e quindi quasi fermato, ma la vista ha iniziato ad annebbiarsi fino a rendere il mio campo visivo quasi totalmente bianco e ho sentito pressione alla testa, in particolare alle orecchie che fischiavano leggermente. Ho dovuto fermarmi per qualche minuto prima di poter riprendere, sempre come portiere. Si può trattare di una recidiva o è semplice mancanza di allenamento?
Grazie per l'attenzione e per l'ottimo servizio che fornite.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
difficile da dirsi per he non c e un tracciato registrato durante il disturbo.
eviti caffeina teina ed ovviamente nicotina, perche molte di queste sostanze possono scatenare aritmie sopraventricolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia