Dolore spalla e braccio sinistro

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni che pratica sport (calcio) da anni e da 2 o 3 giorni avverto questi dolori alla spalla e al braccio sinistro nella parte del gomito.
Le visite medico sportive sono sempre risultate nella norma e in famiglia non ci sono casi di malattie cardiache.
3 anni fa feci una visita con eco dal cardiologo per palpitazioni e risultò tutto nella norma. Solo che questo dolore alla spalla che va e viene e i sintomi sono come delle fitte e a volte dei bruciori, come faccio a capire se è qualcosa di collegato al cuore? La parte della spalla è quella esterna
Devo ripetere degli esami oppure, senza pensar male, può essere una tendinite o infiammazione?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
basta che si rechi dal suo medico il quale banalmente visitandola potra confermare la diagnosi di dolori osteo muscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi scusi se la disturbo ancora.
Il dolore mi era passato ma ultimamente è ritornato. Stanotte quando dovevo andare a dormire mi formicolava e dava delle fitte sempre alla spalla sinistra e anche al braccio. Era molto fastidioso e mi ha fatto preoccupare non facendomi dormire.
Le fitte venivano anche a riposo. Posso escludere che sia il cuore o devo fare accertamenti?
Oppure cosa consiglia di fare?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha una banale periartrite scapolo omoerale che il suo Medico potra' confermarle visitandola, cosa che io non posso fare attraverso uno schermo

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille. Mi sono abbastanza tranquillizzato. Un'ultima domanda. Come posso distinguerlo da un eventuale dolore cardiaco?
grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
per tipo e durata dei sintomi.
Lei lamenta dolori trafittivi da oltre 20 giorni.
Il dhe non è certo tipico del dolore cardiaco

con questo la saluto

cecchini