Vibrazione petto lato sinistro, dolore braccio sinistro, fastidio spalla sinistra

Salve,
Da qualche mese ho una fastidiosa sensazione di vibrazione al petto, lato sinistro e dietro la spalla, sempre alla stessa altezza. In concomitanza di questa vibrazione mi fa male il braccio sinistro all'interno. Mi succede sporadicamente, fumo, bevo sia caffè che alcool, ho ridotto il consumo, ma questa sensazione ogni tanto si ripresenta. Dormo poco. Cammino tanto, ma mi è capitato quasi esclusivamente quando sto ferma. L'anno scorso sono stata ad una festa dove mi hanno offerto un coctell che poi ho scoperto che non era solo alcool. Ho sempre fatto un lavoro molto stressante, ma al momento sono felicemente disoccupata. Non soffro più di Anzia da tanto tempo. Non sono andata da un cardiologo per via della disoccupazione perché non mi va di spendere soldi inutilmente. Ho letto le vostre risposte e mi sono decisa a scrivervi. Spero che possiate aiutarmi e consigliarmi sul da farsi. Vi ringraziò anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
visto che ha diversi fattori di rischio esegua una prova da sforzo.
tenga presente che la sanita pubblica le garantisce prestazioni gratuite.

se continua a fumare , come ben Sa, ha un elevato rischio di ictus, infarto e di cancro.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso