Battiti che saltano

Salve dottore ... vi racconto brevemente il mio problema. Mi hanno detto di avere il reflusso gastroesofageo da una visita per sintomi evidenti.. non è questo il problema... appena ho avvertito i primi sintomi dolori al petto e dolori di stomaco sono corso in ospedale dove mi hanno fatto un Ecg e non mi hanno trovato niente. Ho fatto anche un Ecg dal mio cardiologo ed era tutto nella norma.. ora mentre faccio sforzi comincia ad aumentare il battito e cominciano i dolori di stomaco e di petto, ma forse saranno legati al reflusso. La mia preoccupazione è che da circa due giorni sento che il cuore salta dei battiti e questo mi mette molto paura? Lei che ne dice di questi dolori e di questi battiti che saltano più volte? Devo fare accertamenti?
PS: Ho copiato il consulto da un altro utente a cui ancora non e stata data risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, di nessun conto.
Tenga conto pero' che l'ernia jatale e' una diagnosi che si pone con la gastroscopia.
La clinica puo' propendere per una ernia jatale, ma se non fa la gastroscopia ovviamente rimane una ipotesi.

Se le extrasistoli dovessero darle fastidio programmi un Holter per valutare il loro tipo, numero e distribuzione giorno/notte.

ma non vedo alcun motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso