Sensazione di perdere battiti

Gentili medici,

ho venticinque anni e soffro di DAG e ho frequenti attacchi di panico, durante i quali ho paura di morire o che mi venga un infarto perché il cuore inizia a battrmi fortissimo. Ho fatto molti ECG e i risultati sono sempre stati nella norma. Ho fatto anche un Holter in ottobre e mi hanno detto che andava tutto bene. Oggi, sopo pranzo, mi è successa una cosa per la quale mi sono allarmata. Sentivo lo stomaco gorgogliare e ho iniziato a sentire il cuore come perdere dei battiti. Come un tonfo nel petto e poi due battiti, e questo è durato per un minuto almeno. Poi è iniziata la tachicardia e ora mi sento formicolii alle braccia. Ho sentito anche come un senso di bruciore salirmi dallo stomaco fino alla testa. Ho misurato la pressione ed è sui 130-80 con 115 battiti al minuto.
Ho qualche problema al cuore? O è solo ansia?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
che significa che il suo cuore perde battiti?
Avrà avuto una extrasistole seguita da una pausa compensatoria.
Poi si è spaventata ed è diventata tachicardica.
E ' verosimile che lei soffra di reglusso fastro esofageo: per accertarlo deve fare la gastroscopia, se non l'ha fatta, e poi curarsi.
Ma deve curare anche il DAP affidandosi nelle mani du bravo specialista di questo disturbo.
Sennò trascorrerà la sua vita nella gabbia delle sue paure.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dunque non si tratta di un problema cardiaco? Volevo solo esserne sicura. Comunque sono già seguita da uno specialista e sto lavorando sul mio disturbo, solo che mi sono spaventata molto per questa sensazione. L'extrasistole non è pericolosa quindi? Scusi per le domande, ma sono ignorante in materia.
Grazie ancora.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No,
stia tranquilla: le extrasistoli sono presenti in tutti i cuori.
Sia pur certa.
Arrivederci,
Dott. Caldarola.