Aritmia e assunzione di calcio

Buongiorno,
da circa un mese avverto un battito cardiaco anomalo. In certi momenti della giornata (non sempre gli stessi) avverto un'accelerazione e di tanto in tanto come una pausa seguita da un'ulteriore accelerazione. In generale avverto il fiato corto e spesso giramenti di testa.
Preciso che non fumo, non bevo caffè né alcolici.
Ho descritto al mio medico questi sintomi e mi ha fatto richiesta di ECG e visita cardiologica (specificando tachiaritmia), che riuscirò a fare solamente tra due settimane.
Nel frattempo rilevo il battito con un'applicazione del telefono (ovviamente non sarà precisa) che mi da ragione, quei battiti strani che avverto hanno un riscontro.
Non avendo mai avuto problemi di questo tipo prima, se non legati a periodi di forte stress, in gravidanza o legati ad assunzione di caffeina (che ho da tempo eliminato), mi chiedevo da cosa potessero dipendere e ho letto che potrebbero essere associati ad una carenza di calcio.
Recentemente ho riscontrato un'intolleranza al lattosio e l'ho eliminato dalla mia dieta, continuo a mangiare parmigiano perché lo tollero bene ma ad esclusione di questo non assumo latticini. Potrebbe essere questa la causa? Dovrei forse pensare di assumere un integratore di calcio?

Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le sue sono molto probabilmente delle banali extrasistoli e l'integrazione di calcio non c'entra.....
Faccia la valutazione cardiologica programmata e poi se vuole ci risentiamo
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica