Extrasistole continue

Buongiorno,
VI SCRIVO PER UN PROBLEMA DI EXTRASISTOLE CHE MI PORTO DIETRO DA QUANDO HO 20 ANNI,ORA NE HO 34.
HO FATTO NEL CORSO DEL TEMPO ELETTROCARDIOGRAMMI,ECOCARDIOGRAMMA (L'ULTIMO DUE MESI FA) E HO MESSO 2 VOLTE L'HOLTER DAL QUALE NON SONO MAI STATI RISCONTRATE EXTRASISTOLE.SONO STATA DA DIVERSI CARDIOLOGI MA IL PROBLEMA NON L'HO MAI RISOLTO.PREMETTO CHE SONO UN SOGGETTO ANSIOSO ,IN PASSATO HO SOFFERTO DI ATTACCHI D'ANSIA.HO FATTO UN MESE FA ANCHE UNA GASTROSCOPIA PER VEDERE SE CI FOSSE UN'ERNIA IATALE CHE POTESSE CAUSARLE MA è RISULTATA SOLO UN'IPOTONIA DEL CARDIAS CON RELATIVO REFLUSSO (IN CURA CON PARIET 10MG).
IL MIO CARDIOLOGO MI HA PRESCRITTO IL SOTALEX 80MG,DA ASSUMERE 40MG LA MATTINA E 40 MG LA SERA.
NEMMENO CON QUESTO HO RISOLTO.QUASI TUTTI I GIORNI AVVERTO EXTRASISTOLE (4/5 AL GIORNO),DOPO AVER MANGIATO,QUANDO SONO SDRAIATA,QUANDO MENO ME L'ASPETTO.CONTINUANO A DIRMI CHE NON è NULLA MA NON RIESCO A ESSERE TRANQUILLA PERCHè QUANDO MI PRENDONO TEMO IL PEGGIO.POTETE DIRMI COSA ALTRO POSSO FARE?
HO FATTO ANCHE ANALISI DEL SANGUE E TIROIDE è OK.GRAZIE,SALUTI.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
4 o 5 extrasistoli al giorno le abbiamo tutti....e non hanno alcun valore. Il suo problema non è il suo cuore, ma la sua ansia....lei ha bisogno di uno picoterapeuta, non di un cardiologo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica