Raffreddore e tosse secca

Egregi Dottori,
vi chiedo gentilmente un Vs. parere per mia madre cardiopatica (miocardite dilatativa).
Mia madre ha 63 anni, da 4-5 giorni, ma adesso è migliorata, ha avuto un malessere raffreddore
prima e poi tosse secca senza febbre, curato con tachipirina e gocce per tosse.
Il medico di famiglia, gli ha consigliato di prendere adesso, un antibiotico per eliminare eventuali virus, ma lei
non vuole assumerlo, perchè dice che prende già tanti farmaci.
Volevo sapere egregi Dottori, se è consigliabile assumerlo o non è necessario.
Restando in attesa ringrazio e saluto,
Luca
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il raffreddore e l influenza sono di origine virale e pertanto gli antibiotici non servono a nulla.
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
Cordialmente,
Luca