Raffreddore e tachicardia

Salve dottori.Da ieri ho un forte raffreddore e da oggi,soprattutto dopo pranzo,ho riscontrato una accelerazione dei battiti cardiaci:circa 100 bpm a riposo e addirittura 130 in posizione eretta.La tachicardia può essere causata dal forte raffreddore o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo .....
non c'è da preoccuparsi del suo cuore, ma della sua mente...
Sembra che per lei il pensiero di avere problemi cardiaci sia un'ossessione e questo è tipico di chi soffre di nevrosi d'ansia...
Non la sottovaluti e se non riesce a dominarla si rivolga a uno psicoterapeuta.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica