Extra e sport

Salve.. nel 2010 ablazione per tpsv e da qualche anno soffro di extra ultimo.holter a agosto 140 vent 20 sopravent fatto tutti esami e tutti negativi il cardiologo dice che posso continuare a fare sport agonistico (scialpinismo e corsa in montagna) ultimamente le extra sotto sforzo sono aumentate e a riposo non ne ho quasi più.. oggi però arrivato in cima a una salita ho avuto una extra un Po.forte e subito dopo un senso di svenire.. cosa può essere? Mi hha dato come l impressione di perdere i sensi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ecco, sarà meglio che lei esegua un ECG da sforzo massimale, un Holter ed un eco.
glielo consiglio vivamente

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Massimale fatto a agosto e ottobre 2016 tutti e due negativi
Eco fatto a agosto 2016 tutto ok
Holter fatto a luglio 2016
Dice di rifare tutto?

Premetto che sono un tipo ansioso e le extrasforzo le sento da maggio 2016 dopo un fatto che ha scaturito un attacco di panico
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se le sente e non ci sono ne allo sforzo ne alla holter non pensa che sia un problema ansioso?

arrivederci

cecchini i
[#4]
dopo
Utente
All holter ce ne sono 140 vent e 20 sopravent.. ok le extra ansiose ma quella di ieri che mi ha dato l impressione di perdere i sensi mentre facevo sport come mai era così forte ?:
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per questo motivo le ho consigliato di ripetere gli esami, se legge bene il mio primo post.

arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
E se risultassero negativi?
[#7]
dopo
Utente
Rifatto ieri test da sforzo risultato negativo .. cosa può essere stato ?
Oggi sono andato a correre e ho sentito ancora molte extra (alcune anche doppie) non so più che fare
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ansia.
ora civetta una pietra sopra o si faccia curare l ansia

saluti
cecchini
[#9]
dopo
Utente
Grazie