Senso di fastidio al petto
Buonasera dottore, allora le spiego il mio "problema" sono un ragazzo di 30 anni e non ho mai avuto nessun problema a livello cardiologico solo un piccolo soffietto ma al dire del mio medico curante una cosa normale. Da 3 anni a questa parte purtroppo soffro di ansia e attacchi di panico ( Molto diminuiti nell'ultimo anno ) dopo la morte da infarto di un carissimo amico! Ora qualsiasi cosa sento tipo: Piccolo dolore al gomito sinistro, alle dita, ecc ecc ho paura che sia correlato al cuore... Fino a 7 anni fa giocava a pallone e tutt'oggi continuo a giocare anche se in modo molto meno frequente per vie lavorative. Prima ho fatto degli esercizi ( addominali e ciclette ) a casa ed è andato tutto ok. Poi improvvisamente dopo una mezzora dopo la doccia ho sentito una sensazione di fastidio al petto di pocchissimi attimi, ho fatto dei respiri profondi per tranquillizarmi e infatti iol tutto è sparito... Cosa potrebbe essere ? Cuore ?
Attacco di panico.
Che va curato e non sottovalutato
Arrivederci
cecchini
Che va curato e non sottovalutato
Arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Utente
Intanto la ringrazio per la sua risposta... quindi è da escludere il cuore ? Purtroppo ansia c'è l ho e spero che sia per questo... ogni tanto cerco di fare dei respiri profondo non riscontrando nulla ...
Utente
Un unlteriore domanda... Da circa un mesetto ho un dolore localizzato alla fine della gabbia toracica sinistra proprio al rigonfiamento finale ...Siccome è vicino al cuore non vorrei che sia problema cardiaco... Le spiego se faccio dei movimente mi fa male, al tatto lo stesso... però se rimango fermo non ho nessun tipo di dolore-... cosa può essere ?
Utente
La ringrazio dottore per le sue rassicurazioni che sono importanti anche se virtualmente... per il dolore potrei prendere qualche antidolorifico o un semplice pomata?
Il suo medico potra' certo prescriverle un banale antiinfiammatorio, se lo riterra' opportuno.
La saluto
cecchini
La saluto
cecchini
Utente
Buongiorno dottore, sono appena stato dal mio medico curante e mi ha prescritto Oki una volta al giorno subito dopo cena fino a domenica... Perchè anche per lui non è un problema cardiologico in quanto questo tipo di problema si presenta continuo e non a seconda di un movimento sbagliato... Se dopo tale trattamento non dovesse passare mi ha prescitto una lasta toracica!
Penso che anche una cionsulenza di uno psicoterapeuta potrebbe esserle utile.
La saluto
cecchini
La saluto
cecchini
Utente
La ringrazio dottore per il suo tempo... la terrò aggiornata sugli sviluppi della terapia che mi è stata prescritta
Utente
Dottore l'aggiorno sul mio stato d'animo... ho dovuto interrompere il.lavoto perché ho avuto un attacco di panico e ho cercato di fare respiri profondi senza riscontrare dolore al petto ma il solito dolore sopportabile alla fine della.gabbia toracica in basso a sinistra... ho sempre.paura che sia il cuore ...
Utente
Ma gli attacchi di panico possono causare problemi cardiaci anche se in famiglia nessuno ha problemi di cuore ? Diciamo sono tutti sani?
Lei può creare problemi cardiaci a me se continua a formulare le stesse domande.
Si curi per il
Panico da uno specialista .
Per ciò che
Mi riguarda ho concluso la
Mia consulenza con lei
La saluto
Si curi per il
Panico da uno specialista .
Per ciò che
Mi riguarda ho concluso la
Mia consulenza con lei
La saluto
Utente
No per carità anzi le chiedo scusa... ma in lei ho trovato un po si sicurezza
Utente
Buonasera dottore... Volevo informarla che proprio ora ho tterminato esercizi di ginnasttica e corsa sulla ciclette senza accusare nessn tipo di dolore a livello cardiaco... Il classico dolore intercostale che sto curando ma nulla di che... Aveva ragione sul fattto che non è questione cardiaca... Grazie spero di aggiornarla ancora sugli sviluppi del dolore intercostale che sto curando tramite OKI... Grazie
Utente
Si la ringrazio dottore
Questo consulto ha ricevuto 17 risposte e 2.2k visite dal 09/01/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.