Dolore toracico continuo

Buongiorno volevo chiedere soffro di ernia iatale e eaogagite ma sono due mesi che ho continui dolori al petto centro e verso sinistra ho dolori dietro la schiena tra le scapole sono andata al ps e mi hanno fatto un elettrocardiogramma con esito negativo ora non capisco perche questi dolori continuano cosa posso fare quali esami per escludere il cuore grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se sono dolori continuio da due mesi direi che anche ad intuito non siano dolori cardiaci.
Il suo Medico visitandola potra' capire se siano di origine osteomuscolare (colonna ad esempio) oppure se sia opportuna una Rx del torace.

ma dal punto di vista cardiologico sinceramente escluderei un'origine cardiaca.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.ho un ernia alla colonna.ho smesso anche di fumare per paura perche tutto e cominciato mentre stavo fumando.il mio medico ha detto che era ansia.quindi a posso stare tranquilla che non si tratti di cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
direi di si.
Certo che se continua a fumare il suo rischio torna ad essere molto elevato sia per infarto, ictus , morte improvvisa ed ovviamente di cancro.

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
No non sto fumando piu.ma i miei sintomi possono essere correlati a problemi di stomaco?o devo preoccuparmi per altro.ho 30anni e so di essere ansiosa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
potrebbe essere correlati con problemi esofagei, ma una Rx del torace la consiglierei.

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
quando qualche anno lo fatta sempre per i stessi sintomi non risulto niente quindi secondo lei ora la devo fare o basarmi sulle altre volte che lo fatta grazie
[#7]
dopo
Utente
anche perché Lei mi ha detto che se continuo a fumare possono esserci ictus infarto o altro quindi questi sintomi sono correlati o il fumo come si sa causa queste cose mi spieghi
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lai ha solo 33 anni, ed il dolore NON e' cardiaco.
Lei mi ha chiesto da dove possa venire tale dolore.
Io le ho spiegato che probabilmente sono problemi di colonna.
Se dovessero preoseguire una Rx del torace converrebbe farla.
Il rischio del fumo e' di solito a medio lungo termine

Arrivederci

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Ok allora grazie.ma io non capisco i rx al torace escludono i polmoni cuore o cosa scusi l ignoranza
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ci permette vedere i polmoni.
Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Ma pensa che potrei avere problemi ai polmoni spero di noooo
[#12]
dopo
Utente
Anche perche mi fa male lo stomaco ma il gastroenterologo mi ha gia prescritte delle medicine
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Signorina lei mi ha fatto delle domande , ed io le ho risposto.
Cosa devo fare di piu?

la saluto

cecchini