Perdita stimolo per defecare ...

Buonasera sono una ragazza di 18 anni , fin da piccola ho sofferto di problemi di stipsi alternati a periodi senza problemi. In questa settimana sono stata influenzata e ho dovuto assumere per tre giorni un antibiotico per curare le tonsille . (Di solito gli antibiotici per via orale , dopo qualche assunzione mi portano la diarrea, ma questa volta nulla ...) Martedì notte sono corsa in ospedale per un dolore acuto nel basso ventre (non defecavo da 5 giorni ) dove mi hanno effettuato due clisteri e sono riuscita a liberarmi . Da quel giorno ho iniziato ad avere moltissima aria nella pancia , ma ho perso totalmente lo stimolo per defecare , ieri sera ho avuto una forte colica , ma solo dolori e da due mattine mi sveglio con un dolore al fianco destro che poi scompare , ho deciso di prendere delle bustine di Enterolactis duo per aiutarmi che mi aveva consigliato precedentemente il mio dottore , ma nulla , sto iniziando a preoccuparmi perché poco tempo fa una signora che conoscevo è morta per un infarto intestinale .. Spero in una vostra risposta , grazie mille .
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, stiamo parlando di una stipsi forse un po' peggiorata ma sicuramente no di infarto intestinale....
ci sono delle terapie un po' più efficaci dei fermenti lattici per andare al bagno. ne parli col medico di base.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , ma la mia situazione non è migliorata , continuo ad avere molta aria nella pancia e lo stimolo di defecare è come se fosse sparito ... quanto prima andrò dalla mia dottoressa di base ...buona serata .