Curiosità generale.

Salve.vorrei chiedere un informazione. Sono un ragazzo molto sovrappeso. Sto iniziando la dieta mediterranea. Fumo circa 3/5 sigarette al giorno. Sono sessualmente attivo. Mi chiedevo se non era pericolosa la fq alta durante un rapporto sessuale? Mi spiego meglio durante il rapporto sento il cuore battere davvero molto forte. Spesso mi capita dopo il rapporto di avere 2/4 minuti il cuore con fq altissima ma poi piano piano torna noreale. Io ho 24 anni ho fatto eco eco cardiovascolari e Holter. Ho fatto tutte queste visite perché ho spesso extrasistoli ma non è risultato nulla. Mi chiedevo se poteva essere rischioso..perché dopo il rapporto ho sempre paura che possa succedere qualcosa o che possa andare in arreso cardiaco.. chiedo scusa per il disturbo. P.s assumo Sertralina 100mg
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se il peso presente in account è quello reale, non si meravigli se le aumenta la frequenza durante l'atto sessuale e durante uno sforzo minimo.
Con il peso che riferisce è come se lei si portasse addosso un sacco di 20 Kg ogni minuto della sua vita: questo è danosissimo non solo per il cuore ma per tutto il suo fisico. Considerando la sua giovane età.
Quindi sarebbe bene che lei consultasse un MEDICO nutrizionista serio ( e non un ciarlatano che si dice dietologo) per una dieta che diventi una abitudine di vita e le faccia perdere peso.
E che facesse una passeggiata di un'ora al giorno, che è la attività fisica più sana per il cuore.
Altro non serve se lei riesce ad arrivare alnemo a 85 - 90 Kg.
Sul fumo stendo un velo pietoso: 3 - 5 - 20 al gg fanno male comunque. Quindi smetta, adesso non più tardi.
Buon week - end.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio e si sono sottoun dietologo. Ma volevo chiedere se nel frattempo che dimagrisco se posso comunque continuare la mia vita sessuale e se nell'immediato sono a rischio
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
faccia pure attività sessuale.
Se lei dice di aver effettuato un Ecocardiogramma color doppler ed una prova da sforzo massimale recentemente, entrambe risultare nella norma nell'immediato ha il rischio che abbiamo tutti.
Utile sarebbe che lei applicasse un Holter ECG/24 per valutare l'attività elettrica del suo cuore, la sua frequenza e molti altri utili parametri.
Ma forse ha fatto già anche quello.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Sì ho fatto anche Holter ecg 24 H grazie mille.