Ansia o problemi cardiaci?

Salve sono un ragazzo di 19 anni , innanzitutto vi ringrazio per la vostra disponibilitá nel cercare di dare un nome al mio problema.
Tutto è iniziato a settembre quando ho iniziato l'universitá accusavo spesso dei bruciori di stomaco misto mal di testa che non mi facevano concentrare e fastidiose extrasistoli che ho tutt'ora e che non avevo mai avuto prima ,non nascondo che in quel periodo sono stato molto ansioso e stressato con attacchi di panico quasi giornalieri , l'apice lo raggiungo verso dicembre mese in cui a seguito di un attacco di panico molto forte avuto camminando a passo veloce con forse senso di vertigine sono stato 10 giorni a casa con mal di testa e panico i giorni successivi , dopo questo evento dopo altri 10 giorni ho avuto la febbre insistente per 5 giorni.
Cerco di non pensarci piú e decido di iscrivermi anche in palestra , purtroppo anche qui mi trovo ad affrontare molti problemi , trovo molto difficile completare gli esercizi mi sento stanco e durante l'esercizio stesso incomincio ad avere giramenti di testa ed extrasistoli.
Puó essere uno stato ansioso la causa oppure dovrei fare ulteriori accertamenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che lei abbia dei seri problemi di ansia
Ad ogni buon conto programmi un Holter

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto a volte mi chiedo se l'ansia puó essere portatrice di tutti questi problemi , secondo lei anche il fatto di avere spesso la gola secca come se fossi in uno stato di paura costante e questo mal di testa puó essere frutto della mente ? per concludere volevo dirle che sei mesi fa mi stavo per soffocare mangiando , ció mi ha creato da 6 mesi un controllo maniacale durante la deglutizione , puó essere un eccesso di stress quindi?
Grazie dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non fa altro che confermare la mia ipotesi sulla base ansiosa dei suoi problemi ....ed ovviamente L ansia non la cura il cardiologo

Cecchini