Oggi per puro caso ho misurato la pressione

Salve dottori.. Sono un ragazzo di 18 anni alto 1.78 per 70 kg..
Oggi per puro caso ho misurato la pressione.. E i valori erano di 139 per 66
La massima è abbastanza alta e la minima invece bassa..
Premetto che è stata misurata dopo una doccia perché Non so se può incidere..
Cosa ne pensate di questi valori?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non misuri la PA. Lei che ansioso non fa altro che alimentare l'ansia.....e comunque la pressione non va misurata in questo modo, ma al mattino appena sveglio e dopo 15 m' di relax assoluto.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per L immediata risposta dottore.. Ho dimenticato di scrivere che la pressione è sempre stata apposto L ultima volta che l'ho misurata è stato circa un mese e mezzo fa perché sentivo di essere stanco e fiacco senza aver fatto gran chè ( appena una passeggiatina)
E i valori se non ricordo male erano di 125 per 69
Comunque lei pensa che non ci sia da preoccuparsi?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Legga attentamente le mie parole....
le ho detto che la pressione non va misurata come lei ha fatto. Non c'è nulla di cui preoccuparsi
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora se la disturbo dottore ma purtroppo la mia ansia è veramente tanta e come un Po tutti quelli che ne soffrono mi sta rovinando nel vero senso della parola la vita..
Le volevo chiedere se dopo uno sforzo fisico la pressione si alza.. Perché poco fa dopo aver fatto uno sforzo ho voluto misurare la pressione ed era di 146 per 75..