Infarto silente

Salve sono un ragazzo di 18 anni e un mese fa ho avuto una sensazione come se il cuore mi si fosse fermato vampata di calore e non mi riuscivo più a misurare il polso questo per 3 secondi circa , dopo di che il cuore e ripartito questo episodio mi è ricapitato solo un altra volta. con questo volevo capire se si trattato di un infarto silente , premetto che soffro di gastrite. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Verosimilmente lei ha presentato delle banali extrasistoli
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma la sensazione era diversa da un extrasistole (battito mancato) di cui a volte soffro , non sentivo più i battiti per 3 secondi, e come se fossi tra la vinta e la morte: senso di stordimento giramenti di testa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
probabilmnete ha avutoiuna pausa compensatoria post extrasistolica.
In 3 secondi non si muore neppure per una revolverata in testa, le assicuro

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Un ultima domanda e poi le tolgo il disturbo . Volevo sapere se lei era informato infarto silente? nel senso di un infarto senza sintomi, in pratica che pur avendolo avuto per pochi secondi non e svenuto o cose simili. Grazie per la risposta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi fra me e lei chi non e' informato e' lei, a meno che non creda a 19 anni si sapere parlare di infarto silente meglio di un cardiologo di 60 anni che se ne occupa da 35...
Quindi per cortesia smettiamo di parlare di sciocchezze.
Smetta di andare in giro per internet a trovarsi diagnosi astruse.

La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Non volevo assolutamente offenderla anzi io ho molto rispetto per il suo lavoro . i medici sono essenziali nella società quindi mi scusa se le ho creato fastidi.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun fastidio per me.
Sta creando problemi a se stesso, tutto qui.

A 19 anni avevo be altro nella testa che l'infarto silente.

questione di gusti
saluti

cecchini