Infarto o crisi d ansia

gentili dottori vi scrivo per avere chiarezza ed un episodio che ha colpito mio fratello,giovanissimo di anni 30 che ha avvertito dolore al petto,e sentiva il cuore pompare in maniera strana,formicolio braccio e mandibola. portato al pronto soccorso,fatti tutti gli esami per il caso e tutto risultato nella norma ma negli esami del sangue è risultato presente l enzima cheviene rilasciato durante un infarto,ma i medici non hanno dato peso alla cosa è hanno rimandato a casa mio fratello dicendo lo di ripetere gli esami tra un paio d anni. sono perplessa, com'è possibile che mio fratello sia stato colpito da infarto ma gli esami al cuore sono risultati normalissimi? perché comunque pur sempre si tratta d infarto dato che sono risultati gli enzimi nel sangue....grazie per le risposte che mi offrirete
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente
non necessariamente gli enzimi alterati esprimono un IMA...
se i colleghi hanno ritenuto il contrario dovrà pur fidarsi di quanto da loro affermato. Noi a distanza non possiamo esserle di alcun aiuto
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie gentilissimo dottore..ora mi è più chiaro, quindi non è detto che mio fratello abbia avuto un infarto ma magari un attacco di panico dal momento in cui (prima ho dimenticato di citarlo) fa uso di cannabis....grazie ancora
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Inutile dirle che la cannabis può creare seri problemi al cuore e se non ha avuto un IMA questa volta, non è detto che la prossima .....
da buon intenditor...
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
....poche parole....esattamente. .la ringrazio dottore e le auguro buona serata..