Esami cardiologici strumentali

Salve, mi sono rivolto al mio medico di base per fare degli esami strumentali per tenere sotto controllo il cuore dato che circa 10 anni fà ho avuto un infarto con inserimento di due stent, pertanto in primis mi ha consigliato di fare tutti gli accertamenti del sangue che sono risultati nella norma, pertanto dopo le analisi, lui non ha ritenuto necessario prescrivermi altri esami, posso stare tranquillo ?, ho devo fare ulteriori accertamnti strumentali? se si quali sono quelli da fare subito.
A titolo di cronaca, vi informo che la mia storia clinica non ha mai visto analisi del sangue fuori della norma , sia prima dell'infarto sia dopo, risultavo solo iperteso, pertanto il fatto che le analisi siano nella norma non mi fanno stare tranquillo, ora con l'assunzione di farmaci (plaunazide, cardioaspirina,corlentor, plavix, lercanidipina , torvast) anche la pressione risulta nei limiti. Spero di essere stato alquanto esuriente nella nemnesi, pertanto resto in attesa di una gradita risposta. Distinti saluti Angelo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dopo 10 anni deve solamente eseguire ogni tanto u a prova da sforzo ed h a ecografia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso