Battiti

Buonaser,
Sono uns ragazza du 27anni
Da qualche giorno mi sento strana e ho dolori al.petto e a volte mancanza d aria.
Oggi mi sono soffermata a sentire i miei battiti e la cosa strana é che ho la sebsazione che il cuite faccia fatica a battere ovvere senti che tra un battito e l altro ci sia un po troppa pausa.
Premetto che ho fatto tutti gli esami del cado due anni da.
Cosa potrebbe essere?devo prroccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi scusi ma non ha calcolato la sua frequenza cardiaca? basta prendere il polso in mano e contare i battiti per 15 secondi e poi moltiplicare per 4...
Ha la frequenza cardiaca al minuto---

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio della sua repentina risposta.
il problema non sono il numero sei battiti ma la distanza l uno tra l altro....li sembra ci metta troppo.
Inoltre mi sento questo dolore al.petto es mancanza d aria von quindi un ansia molto forte.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi scusi se a suo avviso la distanza tra i battiti è troppo
Lunga vuole dire che la sua frequenza è bassa
Non può banalmente calcolare la sua frequenza ?
Così
Le
Possiamo essere utili

Altrimenti non possiamo
[#4]
dopo
Utente
Certo. 15 battiti per quindici secondi...ma i doloretti al petto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gentile utente, lei ha una frequenza di 60 bpm, perfettamente normale.
I "doloretti" al petto non sono certo angina, che ha altre caratteristiche

Buona sera
[#6]
dopo
Utente
Dottore.mi.perdoni ma questo dolore al petto forte che ho da circa un paio d ore non é preoccupante?perche é piuttosto forte
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se cambia con gli atti del respiro, muovendosi, ingerendo qualcosa di freddo puo stare tranquilla
[#8]
dopo
Utente
No.dottore il.dolore é fisso,solo quello alla schiena varia con i movimenti ma.mi sto molto preoccupando
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gentile utente,
Non potendola visitare non altro da dirle cio che le ho detto.

Se ha qualche dubbio vada in pronto soccorso

la saluto
cecchini
[#10]
dopo
Utente
No dottore se mi dice di stare tranquilla ci.mancherebbe.
,anche perche dottore penso che se avessi avuto qualvhe prpblema al cuore come infarto o altro non credo che sarei qui a parlare giusto?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
infatti..ma avverta lo stesso il suo medico
con questo la saluto