Fibrillazione atriale e terapie

Buongiorno,

22 anni, sportivo agonistico, cuore strutturalmente sano come del resto tiroide e tutto il resto.

Soffro di Fa parossistica idiopatica, ho avuto 2 ep in 6 mesi il primo cardioversione farmacologica e il secondo cardioversione elettrica.

Sono in lista per ablazione ad aprile, con tutte le paure del caso.

Al momento assumo fleiderina 100 una volta al di, la mattina.

Il secondo episodio è arrivato dopo terapia con Sirdalud e deltacortene per problemi alla cervicale che ancora non ho risolto...

Il mio medico stamate mi ha ordinato MUSCORIL da prendere per la cervicale e massaggi, ma ho paura che questo miorilassante vada in contrasto con la terapia antiaritmica come il sirdalud...

Il mio medico non mi convince e ho deciso di chiedere questo consulto per capire se con la terapia antiaritmica che sto prendendo posso assumere questo MUSCORIL pastiglie...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Puo' assumerlo senza problemi.
Esegua l'ablazione quanto prima

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso