Congescor 1.25 mg e sauna

Salve, volevo avere un consulto:
da un po' di mesi a questa parte assumo una compressa di Congescor da 1.25 mg la mattina per via della mia frequenza cardiaca un po' alta.
L'altro giorno mi è stato regalato un pacchetto spa e vorrei sapere se ci sono controindicazioni se decidessi di fare la sauna e il bagno turco?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non dovrebbe presentare particolari problemi, perche a quel dosaggio il farmaco nion influenza particolarmente la pressione.

Si ricordi di bere moltissimo.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità immediata.
Gentilissimo.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Visto che il dosaggio è minimo, quando potrò sospederlo?
Siccome vorremmo avere un bimbo, mi chiedevo se l'assunzione di questo farmaco possa arrecare danni ad una eventuale gravidanza.
Inoltre l'eventuale sospensione che effetti collaterali potrebbe avere?
N.B. ho incominciato ad assumerlo perchè nella scorsa gravidanza ho sofferrto di gestosi e dopo che la pressione arteriosa è rientrata, mi è rimasta la frequenza cardiaca un po' alta.
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L decisione di sospendere o meno una terapia spetta a chi le h prescritto il farmaco
Di certo in caso di gravidanza sarà opportuno interromperlo perché verrebbe assorbito anche dal bambino

Arrivederci