Combisartan

Buonasera sono in cura da circa quattro mesi in cura con combisartan da 80, prima una compressa intera poi mezza pasticca in quanto il mio cardiologo mi ha detto di dimezzare la dose dopo un episodio di ipotensione 90 su 62, pero specialmente la sera avverto un senso di debolezza e sonnolenza può essere causato dalla pillola, ho effettuato analisi del sangue e risultano tutte ok
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi scusi che valori medi raggiunge con quella terapia?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la mia pressione, dopo 3 misurazioni fatte nella giornata si assista intorno ai 125 89
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non mi pare che i suoi valori siano ben controllati.
Il target e' 120 /70 mmHg.

Consulti il suo medico per modificare la sua terapia.

Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Strano perché questo valore presente più volte nell'holtler non è stato segnalato come pressione alta ed inoltre il mio cardiologo mi ha detto che questo valore era perfetto primario di cardiologia al sant'eugenio di Roma, mi riferiva che fino a 140 la massima e 90 la minima era tutto ok.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
FAccia come crede.
I valori raccomandati dalla OMS sono 120/70 mmHg.
140/90 mmHg viene considerato ipertensione arteriosa.

http://www.salute.gov.it/portale/salute/p1_5.jsp?id=18&area=Malattie_cardiovascolari

Quindi il mio non e' un parere personale.

Arrivederci

cecchini