Ipertensione e ribes nigrum

Salve ho 28 anni con pressione di norma a media di 120/70 e l'allergologo mi ha dato ribes nigrum da abbinare all'antistaminico classico che uso 50 gocce die. Ho letto che alza la pressione è vero? In estate la ho anche più bassa quindi non mi dispiacerebbe Arianna
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare che il ribes aumenti i valori pressori e tenga comunque presente che penso che ce ne vorrebbe qualche chilo al giorno.

Male non le fa. Che poi le faccia bene e' un altro paio di maniche

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso