Utente
Salve sono un ragazzo di vent'anni che soffre di gastrite. Il mio problema è che dal 22 dicembre 2016 ( prima volta che ho accusato tali sintomi ) mi è comparso un forte bruciore alla gola con leggera difficoltà a deglutire ,successivamente ,grazie all'ausilio di antibiotico,il mal di gola si è attenuato per fare spazio ad una forte tosse prevalentemente notturna . La tosse mi è durata fino a metà gennaio 2017,dopo che mi è stato prescritto uno sciroppo. Nei primi di marzo stessa storia : tornato a casa da allenamento ,il giorno dopo si presenta il bruciore alla gola e poi tosse ,ma sta volta conscio dell'esperienza precedente evito antibiotici e curo con soli antinfiammatori e sciroppo per la tosse, faccio anche una visita dal laringoiatra,ma non trova nulla di anormale. Due settimane dopo ,ovvero ieri ,mi sono comparsi gli stessi sintomi. Dottore le chiedo consiglio perchè non so più che pesci pigliare ,cosa potrebbe essere ?

[#1]  
Dr. Vincenzo Caldarola

32% attività
12% attualità
16% socialità
()

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2007
Salve,
non sarà per caso allergico a qualcosa? Per esempio la polvere in palestra?
Ne parli con il suo medico perchè le prescriva un antistaminico e verifichi come risponde clinicamente. nel suo caso funzionano molto bene anche gli inibitori della sintesi dei leucotrieni come il Montelukast, che può associare all'antistaminico.
Ma si tranquillizzi perchè non ci vedo nulla per cui allarmarsi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola

[#2] dopo  
Utente
La informo sul fatto che lo scorso anno la mia palestra di pugilato ha cambiato palestra scegliendone una più grande, peró nel passato non ho mai avuto problemi anche se la palestra era evidentemente più sporca e piccola .Dice che dovrei effettuare le prove allergiche del caso ?

[#3]  
Dr. Vincenzo Caldarola

32% attività
12% attualità
16% socialità
()

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2007
Intanto verifichi se è allergico o meno con la terapia antiistaminica.
Un passo alla volta.
Serena notte,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola

[#4] dopo  
Utente
La ringrazio per la pronta risposta ,buona notte Dott. Caldarola