Allergia di primavera?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni.
Premetto di essere un tipo molto ipocondriaco, ma nell'ultimo periodo da circa 3/4 giorni ho mal di gola, gola arrossata, faccio starnuti a ripetizione, prurito al naso e ogni tanto anche vicino l'ugola.
Anni fa ho fatto test per vedere se ero allergico a qualcosa, e ne è risultata una forte allergia ai fiori di primavera e in modo speciale a una pianta che abbiamo fuori casa. Con l'antistaminico i sintomi si erano alleviati, poi mi sono scordato di prenderlo e sono ricomparsi.
Inoltre soffro di reflusso gastroesofageo, sono abbastanza preoccupato perché sarà la 3/4 volta che ho mal di gola negli ultimi 2 mesi. Sarà anche il fatto che ora dalle mie parti si stanno ammalando in molti... comunque sia ho molta paura che il tutto possa essere qualcosa di grave!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il reflusso gastroesofageo giustifica tale sintomatologia.

Provi a ripostare anche in area ALLERGOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com