Tachicardia.

Salve, volevo esporvi la mia situazione attuale per capire meglio. Ho postato già altre volte in questa sezione. Sono una ragazza di 20 anni, sempre stata sana, non ho mai avuto nulla al cuore. Specifico per sicurezza che soffro d'ansia e d'ipocondria, però in questo periodo non mi pare di essere stata ansiosa, è per questo che non capisco. Dunque, ultimamente già da un po' di tempo sento spesso tachicardia, oppure palpitazioni, quindi sento il cuore battere con più forza. Di solito, da distratta va molto meglio; e soprattutto non lo sento per niente quando cammino o mi muovo. Anche se ieri mi pare di averlo sentito mentre suonavo, a tratti - forse ci stavo pensando inconsciamente? Non so. Inoltre non lo ho sempre; ad esempio di solito non ce l'ho la mattina appena sveglia, mi viene dopo. Poi a volte passa. Mi pare un sintomo ansioso ma in questo periodo non mi sono sentita ansiosa, ecco perché sto comunque scrivendo qui. Ce l'ho anche in momenti apparentemente sereni. Io poi sono una che si inquieta quando sente il battito del cuore, mi da' fastidio; vorrei davvero non percepirlo, come la maggioranza delle persone. Cosa pensate? Posso stare calma, come penso?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
deve stare calma.
La sua è una esaltazione della percezione del battito cardiaco che la tiene in vita.
Lasci che il cuore faccia il suo lavoro e lei si distragga e pensi ad altro.
Si tranquillizzi.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie. Sono d'accordo, e infatti spesso, per la mia natura ipocondriaca, tendo a controllarmi i battiti. Quello che non capisco è che in questo periodo io non stavo pensando al mio cuore, pensavo ad altro. E' comunque normale?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si, è normale.
Si tratta solo di un disturbo di ansia e se ciò che continua a infastidirla è quest'ultima, deve curare l'ansia e non il cuore.
Passi una buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
D'accordo, la ringrazio, sono molto più tranquilla. Buona domenica.