Anestesia generale

Salve egregi dottori vi scrivo per chiedervi un parere.
A luglio mi sottoporrò a un intervento di setto plastica in quanto respiro molto male,io prendo la pillola Gestodiol 20 e sono molto delicata di stomaco.
L Ottorino che mi opererà mi ha detto che posso continuare a prendere la pillola e non sospenderla per l intervento! Volevo sapere se secondo voi è il caso di sospenderla e se l anestesia generale può causare fastidi al cuore.
Grazie
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.8k 150
L'anestesia generale nei soggetti sani non provoca nessun "fastidio al cuore". In ogni caso, prima di ogni intervento chirurgico il paziente viene sottoposto ad una serie di controlli clinici e strumentali proprio per accertare il suo stato di salute attuale e per evidenziare eventuali situazioni di rischio legate all'anestesia o all'intervento stesso.
Infine, non vedo motivi perchè debba sospendere l'assunzione della pillola anticoncezionale. Eventualmente, per maggiori delucidazioni può postare il medesimo quesito nella sezione Ginecologia e Ostetricia di questo sito.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta , perche avevo letto che può dare trombosi. Sbaglio?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.8k 150
Gli accertamenti preoperatori serviranno anche ad evidenziare l'eventuale presenza di questo rischio, peraltro estremamente improbabile nella popolazione sana.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia