Pericardite

salve sono n ragazzo di 36 anni a febbraio ho avuto un episodio di pericardite da quel giorno non sono stato piu bene da circa 5-6 giorni avverto un dolore allo sterno poco su la bocca dello stomaco e se premo leggermente mi aumenta il dolore fino al torace mi fa male a tratti il braccio sinistro e anche sotto le costole sempre parte sinistra e ho la respirazione dificoltosa e tanta stanchezza da premettere che ho fatto anche una gastroscopia 1 mese fa con risultato gastropatia duodenopatia in piu prendo sereupin da circa 2 mesi perche mi sono venuti gli attacchi di panico per lo spavento ora mi chiedo il tutto e legato ad un attacco di cuore se devo preoccuparmi o sono reumatismi ho anche vertigini e nausea sempre a tratti la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A 36 anni si è uomini e non ragazzi altrimenti lei a 10 anni sarebbe stato un neonato

Detto questo i dolori che lei riferisce proprio
Per le loro caratteristiche NON paiono di origine cardiaca

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della tempestiva risposta e della tranquillita' datomi dottore ma fino al 25 aprile sono stato in pronto soccorso dove mi hannpo trattenuto circa 8 ore facendomi dei prelivi di sangue perche la troponina risulterebbe mossa se non erro valore normale arriva a 0,45 io celo' a 0,90 nn vorrei che ho ancora la pericardite
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso che le abbiamo eseguito una ecografia cardiaca
In caso contrario la esegu al più presto

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
si l hanno fatta e hanno detto che non ce versmento pericardico l unica cosa che mi preoccupa e questo dolore pungente sulla bocca dello stomaco prendo lucen da 40 nausil plus e gaviscon penso che bastasse per lo stomaco non dovrebbe farmi male puttroppo nn capisco bene la natura se cardiaca o gastrointestinale
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se L ecografia è risultata normale e
Gli esami del sangue sono normali nonvedi motivo di preoccupazione per il cuore

Con questo
La saluto
[#6]
dopo
Utente
grazie